martedì 30 ottobre 2012

Obbligo Pneumatici Invernali da novembre 2012

A partire dal 15 novembre 2012 scatta l'obbligo di pneumatici invernali su tutte le automobili, i furgoni e i mezzi pesanti.

L’odissea delle ordinanze regionali e provinciali sul regolamento della circolazione stradale con obbligo di catene da neve a bordo (o di pneumatici invernali montati) è iniziata lo scorso anno. Anche per la stagione invernale 2013-2013 iniziano a uscire le prime ordinanze che regolamentano le gomme installate sulle vetture.

Gli incidenti provocatisi lungo l’autostrada A1 degli Appennini  nell’inverno 2010 ha portato il Ministero ad intervenire con una pioggia di ordinanze, che regione per regione, provincia per provincia, obbligano gli automobilisti a circolare con catene o pneumatici invernali a partire dal 15 novembre indipendentemente dalle condizioni meteo Pneumatici invernali(come invece è prescritto dal codice della strada in presenza dei cartelli stradali).


E se da un lato l'offerta di mercato è ampia, con pneumatici di ultima generazione proposti da tutti i marchi più noti, dall'altro si ripropone, ingigantito dalla crisi, il dualismo dei consumatori tra chi vive il cambio gomme invernale come un'ulteriore tassa e chi pensa invece alla sicurezza, propria e altrui.


Scadenza obbligo Pneumatici Invernali e Catene da Neve ad aprile

Scadrà il 31 marzo 2013 l'obbligo previsto dal governo per le gomme termiche, si potrà allora tornare alle classiche "gomme estive", per le quali rimane il problema da affrontare di - dove conservare pneumatici estivi durante l'inverno? - e - quali gomme invernali è opportuno acquistare per la propria vettura? - Acquistare online sembra essere un'ottima soluzione per risparmiare tempo e denaro, grazie alla vasta scelta di pneumatici, cerchi e catene disponibili sul web.

Risparmio automobile: pneumatici invernaliSconto pneumatici invernali: risparmio acquistando le gomme online

Quest'anno, cambia le gomme online e una parte della tua spesa la metti nel salvadanaio con il cashback di www.antandcricket.it sull'acquisto di pneumatici invernali.
  • 123gomme.it
  • cerchigomme.it
  • gommadiretto.it
  • hardgreen.it
  • moto-pneumatici.it

Nessun commento:

Posta un commento